La Nuova Religione distributrice di energia spirituale

“Come risultato dell’opera del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo, l’umanità si risveglia progressivamente alle nuove possibilità che l’attendono.

Il risveglio degli uomini di cultura al riconoscimento di un’unica umanità prelude alla realizzazione della fratellanza.

L’uomo riconosce l’unità della famiglia umana, ma prima che essa possa prendere forma in modo costruttivo, è essenziale che molti uomini di pensiero infrangano le barriere mentali esistenti fra razze, nazioni e tipi umani.

È essenziale che il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo riproduca nel mondo esterno il genere d’attività espresso dalla Gerarchia quando lo costituì e materializzò. Per mezzo dell’impressione ed espressione di grandi idee gli uomini devono comprendere gli ideali fondamentali della nuova era. Questo è il compito principale del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.”

(da “il Ritorno del Cristo” di Alice A. Bailey- ed. Il Libraio delle Stelle pagg.184-5)

La nuova religione sarà una religione d’Invocazione ed Evocazione, di riunione delle grandi energie spirituali per poi farle scendere a beneficio delle masse e per stimolarle. L’opera della nuova religione sarà di distribuire energia spirituale e proteggere l’umanità dalle energie e dalle forze che, in questo momento particolare, non è preparata a ricevere. (…)

La nuova religione mondiale deve essere basata sulle verità che hanno resistito alla prova delle età. (…):

1. La realtà di Dio (Dio trascendente).

2. Il rapporto dell’uomo con il divino (Dio immanente).

3. Il fatto dell’immortalità.

4. La fratellanza degli uomini (Dio in espressione).

5. L’esistenza della Via che conduce a Dio.

6. La storicità dei due grandi accostamenti e la possibilità di un terzo accostamento imminente.”

(da “Esteriorizzazione della Gerarchia” di Alice A. Bailey-ed. Nuova Era pagg. 400-415)


Questo articolo esce in corrispondenza dell’allineamento celeste Sole-Terra-Marte, il Guerriero solare e Luminare “non sacro” di 6° Raggio in lotta per realizzare infine la Fratellanza e la Religione dell’Unità.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento