Congiunzione Aldebaran-Terra-Sole-Antares

Per la visione astronomica in questo periodo il Sole/Vulcano è in volo tra le stelle dello Scorpione, generatrici di desiderio di Armonia: la sua traiettoria intercetta oggi la lucida dell’asterismo, la stella Antares, il Cuore dello Scorpione che lotta con Ardore per donare l’immortalità.

Simmetricamente, la Terra dall’altra parte del Cielo si sposa con la stella Aldebaran, l’Occhio della Rivelazione, la regale Messaggera della Luce, l’Occhio aperto alla Visione. 

Le due stelle regali riversano i loro doni e inducono al trionfo della Luce della Vita per Amore incondizionato. Tale polarità traccia la Via di Mezzo cosmica: la direzione Aldebaran-Terra-Sole-Antares svela la corrispondenza, ancor più elevata, tra questo lato della Sfera celeste (costellato dall’Orione, da Sirio e dalle Pleiadi) ed il cuore galattico (tra le stelle dello Scorpione e quelle del Sagittario), la suprema Origine dell’intera galassia.

Specularmente a 6 mesi fa,* celebriamo oggi in modo speciale tale allineamento che vede l’accendersi del e del Raggio attraverso questi presidi ignei (Aldebaran e Antares), Centri di Armonia e Unione, Agenti di perfetta concordanza e Unità realizzata.

**

In particolare, in tale Data, l’Umanità della Terra è in rapporto diretto con l’Energia stellare della luminosa Aldebaran, un Giorno propizio per immettere nello Spazio, e imprimere nel tessuto della mentalità generale umana, l’Idea primaria espressa dalla parola di potere del quarto aspetto del divino:

ARMONIA

Una volontà incessante di armonia muove l’evoluzione.**

“Le stelle del mattino cantano nel loro corso. Il grande inno della creazione risuona tuttora e risveglia la vibrazione. La fine del canto viene quando è raggiunta la perfezione. Quando tutti sono fusi in un unico accordo il lavoro è compiuto. La dissonanza nello spazio risuona ancora. La discordia sorge in molti sistemi. Quando tutto si risolverà nell’armonia, quando tutto sarà fuso in una sinfonia, il grande coro riecheggerà fino ai limiti ultimi dell’universo conosciuto.
Allora avverrà ciò che supera la comprensione del più alto Chohan – il canto nuziale dell’Uomo Celeste”. (Alice A. Bailey, Trattato del Fuoco Cosmico, ed. Nuova era, 1999, par. ing.1283)

________________________________________________________________________

* vedi: Congiunzione Antares-Terra-Sole-Aldebaran
** liberamente estratto da: Infinito I § 73
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento