La storia nascosta dell’Umanità

Ecco un bel video (ideato da P. Lindsay) che presenta la Storia delle origini dell’Umanità basata sull’Insegnamento esoterico portato in occidente da M.me Blavatsky alla fine del XIX secolo:

Il mondo è molto antico e le origini umane sono oscure e misteriose. Cerchiamo di decifrare il nostro passato basato su strati multipli di civiltà, le cui rovine sono disperse su tutto il pianeta come pezzi di un antico puzzle. 

Alcune di queste civiltà sono ancora sepolte sotto deserti, montagne e oceani, in attesa che i loro segreti vengano portati alla luce – attraverso scoperte umane o cataclismi naturali che riveleranno le loro postazioni segrete.
La prospettiva storica presentata in questa serie di video è particolare e offrirà anche una prospettiva cronologica più ampia, basata su fonti antiche, finora non riconosciute dalla maggioranza.

Con gli strumenti limitati a disposizione della scienza moderna, la storia è stata accorciata in una fascia ristretta che non spiega adeguatamente i lunghi periodi di tempo necessari per l’evoluzione della forma umanae della coscienza umana.

Nella nostra profonda memoria razziale o coscienza collettiva, si nascondono leggende e miti di terre e continenti che una volta esistettero, come la Lemuria e l’Atlantide. Storie leggendarie abbondano di racconti di culture avanzate nelle loro arti e tecnologie, che hanno raggiunto altezze elevate e poi sono cadute nuovamente nella polvere della storia.

La conoscenza di tali ritmi e cicli ci aiuta a comprendere che le nostre civiltà moderne non sono né le prime ad essere emerse né tantomeno sono necessariamente più avanzate rispetto alle precedenti che sono apparse e scomparse.

Questo nuovo approccio alla storia mette in discussione il modo in cui pensiamo al passato, basato su condizionamenti culturali, religiosi e educativi. Queste strutture hanno finora aiutato l’umanità a comprendere il mondo, ma con l’attuale rapida accelerazione della coscienza planetaria, esse si dimostrano molto limitate e in procinto di spezzarsi; sono in ritardo rispetto alla loro trasformazione in una visione più ampia e inclusiva.

La possibilità di scoprire e comprendere l’origine dell’anima umana e della sua discendenza divina è imminente in questo tempo; ci troviamo davanti ad una porta che conduce all’illuminazione planetaria sui più grandi misteri della vita: la storia segreta dell’umanità.

Una parte dell’intento della serie di video dedicata a La storia segreta dell’umanità è quella di presentare una sequenza cronologica della storia che dimostra l’evoluzione della coscienza da parte dell’umanità; il mistero di quando l’anima umana venne in esistenza ed il suo proposito.

Il primo video metterà le basi per la comprensione della serie successiva, che elaborerà il tutto ulteriormente.

L’evoluzione sarà presentata partendo dal periodo precedente all’apparizione della razza umana, attraverso le fasi delle Razze-Radice Lemure, Atlantidea e dell’attuale. Terminerà con l’umanità contemporanea che si trova attualmente nella fase di transizione verso la sesta Razza-Radice; affronterà il tema dell’evoluzione nel futuro, sempre nel contesto di ciò che è avvenuto. È stato detto che, se non comprendiamo la nostra storia, siamo condannati a ripetere gli errori del passato.

Sul lato scientifico, nell’affrontare questa storia delle Razze-Radici verranno esplorati ambiti chiave quali la geologia, la geografia, l’astronomia, l’archeologia e l’antropologia.

Da un punto di vista religioso, si farà riferimento ad alcune delle opere più antiche appartenenti a diverse tradizioni quali quella indù, ebraica, persiana, islamica, buddista, gnostica, celtica e cristiana.

Esaminare la storia segreta del mondo significa tornare a scoprire la nascita del sistema solare, di cui la nostra Terra non è che una delle parti costituenti …”

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento