I 7 Dipartimenti di Nuova Cultura e Civiltà

Realizzare una Nuova Cultura e una Nuova Civiltà è parte di quel Lavoro o Servizio cui sono chiamati quegli uomini il cui scopo è rispondere all’Appello che, senza sosta, chiede di “ristabilire il Piano sulla Terra“.

A livello umano, pertanto, in qualità di custodi ed esecutori del Piano, è necessario focalizzare il pensiero affinché si coagulino i prototipi dei 7 Dipartimenti operativi che sono la realizzazione di quelle 7 Idee primarie capaci di dar forma al Piano divino sulla Terra.
Tale operazione permette di instillare nello Spazio 7 prototipi, o nuclei energetici, di quelli che saranno i 7 Centri vitali dell’Umanità Una, permettendo nel contempo che ciascun centro irradi, o “semini” nello Spazio/coscienza i semi dei principi di una Nuova Cultura.

In questo momento del ciclo annuale le energie congiunte di Venere (5° Raggio) e Plutone (1° Raggio non sacro) nel Segno di Capricornus consentono di formalizzare con maggior chiarezza tale progetto di semina: le direzioni propulsive della manifestazione della Nuova Cultura vengono tracciate con irradiante potenza dai due Luminari che, dalla sacra Vetta dell’Iniziazione, pongono la pietra d’angolo per la ricostruzione del Tempio umano.

Il collegamento al Modello celeste consente di formulare un “piano d’azione” concorde ed organico che possa rispondere a come seminare i principi della Nuova Cultura e a come erigerne i Dipartimenti, giacché “tocca certamente all’uomo approntare gli stimoli di una nuova cultura“. (E. Savoini, Calendario e semi 1994, testo inedito).

Ecco il documento relativo: “Dipartimenti della Nuova Cultura/Civiltà” (presente nella 5^ sezione della pagina Documenti, dedicata alla Manifestazione).

 *

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento