Astrosofia : la sapienza degli astri (2^ parte)

Questo video, presente sul canale TPS di You Tube, è il secondo di quattro filmati che verranno pubblicati in corrispondenza dei centri delle stagioni (nel “cuore” dei 4 Segni della Croce Fissa dei Cieli), e che illustrano una ricerca sulla “Scienza delle Relazioni spaziali”, come la tradizione dell’Antica Saggezza definisce l’Astrologia Esoterica.

In questa fase del ciclo annuale, in accordo all’apporto energetico del Segno di Taurus, sorgente zampillante di Luce che attesta la potestà generatrice della Vita, si intende mettere in evidenza, attraverso questo filmato, il profilo di quella disciplina che comprende ed organizza le varie visioni astrologiche fin qui elaborate dall’uomo e a cui è stato dato il nome di Astrosofia.

La visione unificante dei diversi livelli e degli svariati approcci astrologici trova la sua ragion d’essere nell’assunto di base che l’Astrologia è Una. Tale visione stabilisce l’intrinseca natura dell’Astrologia come Scienza dei Rapporti Spaziali, definisce la sua origine dal connubio tra Spazio e Numero, la ordina secondo le potenze espresse dei fuochi primari dei Numeri, stabilisce orizzonti che governano campi spaziali, individua ed accende direzioni che attivano solchi spaziali e riflette livelli di coscienza e di rappresentazione della realtà che consentono il riconoscimento di leggi celesti sempre più inclusive, permettendo, di rimando, di programmare il futuro in comunione ed armonia con il piano solare e cosmico.

Questo filmato intende inoltre anche essere uno spunto per immettere nella mentalità umana i principi di una Nuova Cultura nella prospettiva del servizio all’Evoluzione planetaria e fa parte del progetto planetario di semina delle “Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura/Civiltà” di TPS.


Note:

Per chi fosse interessato al testo di questo video: Astrosofia-Video-2.-Testo.pdf

Per l’articolo precedente vedi Astrosofia : la sapienza degli astri (1^parte) e il relativo video.

Per approfondimenti in merito all’Astrosofia vedi innanzitutto il testo “Introduzione all’Astrosofia” ed anche “Dal tempo lineare al tempo ciclico” nella sezione Documenti; vedi anche i vari articoli nelle Sezioni Astrosofia, Cicli e Segni del cielo.

Vedi anche i video “I Cicli composti“, “Geometrie celesti“, “Gerarchie dei cicli e delle date, parte I” e “Gerarchia dei cicli e delle date, parte II” presenti sul Canale YouTube del sito TPS.

Per il Progetto di TPS, la Semina di “Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura e Civiltà”, vedi la Pagina del Manifesto e le altre voci di Menù.

 

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento