Plenilunio in Aries: il seme dell’Azione

I semi della Nuova Cultura

Plenilunio in Aries: il seme dell’Azione

Sappiate che la legge del principio vitale ha un potere invincibile. La tensione della spirale dell’energia suprema pone in azione tutti gli elementi. L’accumularsi dell’energia nelle sfere del mondo dona varietà alla sostanza e suscita la facoltà creativa.

Il Cosmo non conosce periodi inattivi. Non c’è rifiuto, ma solo l’invito che l’uomo accetti tutti i doni dello Spazio. Perché dunque non usare l’energia cosmica per il massimo compito, per la gloriosa conquista di nuovi tesori? Il progresso della coscienza nella cognizione della volontà rivelerà l’Infinito.

Nella nostra sfera esistono testimonianze delle manifestazioni cosmiche. Questa è una formula da ripetere, perché l’evoluzione si dischiude allo spirito impavido che conosce l’intero mistero e tutta la gravitazione verso l’Infinito. L’accendersi dei fuochi del Loto è la più alta espressione del Fuoco cosmico. In verità, quando l’energia cosmica si afferma in sintesi sulla Terra, si può dire: “Il pianeta è avvolto da una spirale, lungo la quale si può anche scendere, ma com’è glorioso lo spirito che sale e trasforma la vita nella radianza dell’Infinito!”. Questo portatore di sviluppi sopramondani scopre l’ingresso alle sfere superiori, e offre alle inferiori la chiave per realizzare l’Infinito.

Infinito I, §21, Collezione Agni Yoga

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento