La Manifestazione

Nel momento stesso della pubblicazione di questo articolo, avviene nel cielo l’allineamento tra Sole, Venere e Terra tra il Primo e il Settimo Segno Aries – Libra, Energie spaziali che àncorano il Principio creatore della Vita nella manifestazione.

Venere è il simbolo e vettore solare del Principio (Manas per la filosofia esoterica), il Fuoco costruttivo della Mente e del Pensiero che trasforma il potere della volontà nella forza che produce la Manifestazione.

Nei miti è la consorte di Vulcano, il Cuore del Sole o aspetto soggettivo della Vita solare che forgia le armi degli Dei, le direzioni di compimento del Proposito centrale. Venere, la Mente illuminata dall’Amore, fissa tali raggi solari o direzioni sotto forma di Leggi,  Formule e Forme-pensiero sul piano mentale e quindi ai livelli inferiori della manifestazione, rivelando la Bellezza della Vita.

Particolarmente allorché questa triade di Luminari si allinea nel simbolo reale del Cielo, la Saggezza (Manas superiore) o Amore intelligente della Mente solare Venere collega in modo aureo la Personalità Terra all’Anima Sole: Venere conduce al cuore del sistema, al Sole, il suo Fratello minore, la “sfera di esperienza” Terra, luogo della “presa di coscienza” (attraverso la sua umanità). Venere solarizza la Terra, portandovi Fuoco solare o Luce (Luci-fero vinto dal Principio cristico o Amore solare: Buddhi-Manas, Amore-Saggezza).

La Terra risplende la bellezza del Cielo.

È dunque un tempo propizio per seminare Idee, Formule e Forme-pensiero sul tema della Manifestazione, e per fissarne nella mentalità generale i Principi e la sorgente di Realtà.

Ecco un tentativo in tal senso: TPS La Manifestazione, uno scritto presente nel 5° settore della pagina Documenti.

 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento