Del Magnete

magnete

Riflettere sul Magnete è come elevare un inno all’Amore Universale, al Secondo Raggio!* Come esiste il Centro dei centri, così il Secondo Raggio, di provenienza extra-sistemica, è il Magnete dei magneti. Da ciò ne discende che l’attuale sistema solare essendo di Secondo Raggio configura nel Sole il Magnete per eccellenza. Questi a sua volta si riflette nei sette Luminari sacri.

L’attività di ricerca e di riflessione è stata svolta nell’ambito del Quinto Laboratorio.** Si sono introdotte nello Spazio forme-pensiero sul Magnete. Questo termine scientifico, apparentemente distante, è stato custodito e amato dal cuore del Discepolo-Gruppo. La nostra consapevolezza si è arricchita a beneficio del Gruppo maggiore e di tutti i gruppi; il binomio scienza/spiritualità appare sempre più meraviglioso, inscindibile e foriero di eventi acquariani al momento per noi ancora quasi inimmaginabili.

  • Il Magnete Cosmico è il Secondo Raggio, l’Amore-Saggezza, la Madre
  • La sua legge fondamentale è: il simile attira il simile
  • Indica la via e la Meta (il Bene comune)
  • È il potere dell’Essere
  • Il Magnete agisce con il Fuoco dello Spazio; è il vettore delle qualità
  • È la Volontà-di-amare
  • E’ l’essenza della libertà

 

Ecco quindi il lavoro “Del Magnete“.

_______________________________________

* N.d.R.: secondo l’Insegnamento esoterico di matrice trans-himalayana – vedi: A. A. Bailey, “Trattato dei Sette Raggi”, Collezione Lucis.

** N.d.R.: Questo studio è stato compiuto nell’ambito di un gruppo di lavoro, definito ‘Quinto Laboratorio’ (per eventuali chiarimenti contattare la redazione TPS). In queste pagine di Semina delle “Idee, Formule e Forme per una nuova Cultura” viene pubblicato in corrispondenza dell’opposizione MercurioNettuno sull’asse VirgoPisces, direzione sacra all’Idealismo spirituale.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento