Il Desiderio del Cuore

star-aldebaran-232741

L’ultimo impulso stellare del corrente anno, dedicato all’Istituto del Cuore, scende in modo potente  dalla profondità altissima del Cielo, e prende possesso del nuovo Tempio, il Cuore comune, solare e planetario: vibra in ogni cuore, ovvero “qui e dovunque”, il desiderio di amore puro, di infinita bellezza in ogni cosa.

Nel giorno in cui l’asse Sole-Terra intercetta sul meridiano eclittico la massima polarità centrale, Antares-Aldebaran,[1] contempliamo, alla luce misterica delle Stelle, il Potere del Cuore di trasmutare il fuoco ardente del Desiderio nel fuoco dinamico della Volontà e proposito divino.[2]

volontà

— […] sostituite al desiderio il comando irresistibile di un pensiero puro, con il quale invocate tutte le forze della Luce, e queste correnti saranno tratte ad agire secondo il vostro impegno impersonale.

Siate, siate, siate pervasi di gioia: non per desiderio, ma per via dell’impulso dello spirito. Siate pieni di gioia; non per desideri ancestrali, ma per comando di tutta la vostra coscienza, al fine di creare quel filo luminoso che collega tutti i mondi. Siate pieni di gioia; non a causa del successo delle opere, che subito si dissolvono, ma perché sapete ciò che vi attende e che è già segnato sulle pagine del futuro. Siate pieni di gioia; non perché pensate al riposo, ma per la stessa turbolenza degli elementi, ché questa sola vi serve […]. Imparate così che la gioia è una saggezza speciale… Ciò che si percepisce con i sensi terreni non ha valore; risolvete piuttosto di applicare, in comune servizio, tutte le particelle di Luce. Mi attendete. Vi aspettate soccorso. Ma non sapete quando veramente vi occorre aiuto, né quando suona l’ora dell’ultima battaglia. Eppure, fissa e rivolta a Noi tutta la coscienza, sapendo che non tarderemo ad intervenire, costruite un ponte indistruttibile e raccogliete tesori di Potenza.

Forse avete un gran bisogno di aiuto. Lasciate giudicare a Noi, perché i tempi sono maturi, e oltre il mare già salgono le colonne della Luce![3]

tempio nuovo

Sia fatta la Sua Volontà

—————————————————–

[1] La Direzione Antares-Sole-Terra-Aldebaran è una Via di Mezzo cosmica, svelando la corrispondenza, ancor più elevata, tra il nostro ‘lato’ della Sfera celeste (taurino, costellato dall’Orione, da Sirio e dalle Pleiadi) ed il Core galattico (tra le stelle dello Scorpione e quelle del Sagittario), la suprema Origine dell’intera galassia.
Antares è il Cuore dello Scorpione che detiene il mistero del Desiderio, il vettore e forza ardente dell’Amore divino, la Bellezza quale splendore del Vero – in perfetta specularità ad Aldebaran, (Toro), l’Occhio della Rivelazione (assai prossimo all’Eclittica come la Grande Origine sostanziale Alcione), Sorgente del Mistero della Luce.
[2] “Kama è il primo cosciente desiderio che tutto abbraccia per il bene universale; l’amore, ma per tutto ciò che vive e che sente, che ha bisogno di aiuto e di benevolenza; è il primo sentimento di tenera ed infinita compassione e di pietà che sorse nella coscienza della FORZA UNA creatrice, appena venne alla vita e all’essere quale raggio dall’ASSOLUTO. Il Rig-Veda dice: ‘Per primo sorse in ESSO il desiderio, che fu il primitivo germe della mente e che i Saggi, cercando con il loro intelletto, hanno scoperto nel loro cuore quale legame che unisce l’Entità alla non-Entità’, o il Manas al puro Âtmâ–Buddhi [l’Anima umana all’Anima spirituale e universale]”. (Da: H. P. Blavatsky, Il Glossario Teosofico, Collana Cintamani, 1998).
[3] Da: Gerarchia, § 96 – collana Agni Yoga, ed. Nuova Era.
Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento