L’Ordinamento di TPS

Montagna dorataNel giorno solenne dell’allineamento annuale tra Sole, Terra e Urano, presentiamo un filmato che illustra tale Direzione solare sacra alla volontà intelligente di ordinamento: all’energia del Cielo (Uranos) destinata a ristabilire l’Ordine sulla Terra.

In particolare, il video dedica tale impulso tra Cielo e Terra all’Ordinamento e Struttura settenarie di TPS.

(Questo video è anche disponibile sul canale You Tube di TPS nella categoria 7. Ordine)

 

Il Proposito di TPS e della sua forma-pensiero “vivente, magnetica e cosciente”, di tale Officina del Pensiero, è in essenza un raggio della volontà intelligente di ordinamento, ossia ben orientata dalla Legge universale del Settenario.

Il ripristino in Terra dell’Unità tramite tale Legge gerarchica, nel campo dei rapporti umani – dei pensieri, delle emozioni e delle attività della nuova Cultura e Civiltà evolutive -, o dei rapporti tra i regni del nostro bellissimo Pianeta Blu e oltre, è il punto focale ed il nucleo vitale di ogni “cooperazione coordinata verso il Bene Comune” o di ogni Organizzazione al servizio dell’Evoluzione:

“Solo quando gli scienziati saranno preparati ad ammettere il fatto che in ogni forma organizzata vi è un corpo di vitalità che agisce da punto focale, e solo quando saranno disposti a considerare ogni elemento e forma di qualsiasi grado come parte costituente di un corpo vitale ancora più grande, i veri metodi della grande dea Natura diverranno i loro. Per far questo devono essere preparati ad accettare la settemplice differenziazione del piano fisico enunciata dall’occultismo orientale, e ad ammettere il carattere triplice della manifestazione settenaria (…) quando gli scienziati saranno disposti a riconoscere le forze intelligenti che si trovano sui livelli eterici ed a collaborare con esse, e quando saranno convinti della natura ilozoistica di tutto quanto esiste [in Terra come in Cielo], i loro ritrovati ed il loro lavoro corrisponderanno meglio alle cose quali sono in realtà. Questo (…) avverrà quando la razza svilupperà la visione eterica e la verità delle affermazioni degli occultisti sarà dimostrata senza possibilità di controversia.” (Da: A. A. Bailey, “Trattato del Fuoco Cosmico”, pagg. ingl. 917-9).

Base e scopo dell’organizzare è l’Unità

*

L’Idea primaria di Unità è il Proposito dell’Evoluzione

Carriola di Stelle-Via Lattea

“L’uomo non comprende ancora l’ordine celeste, e chiama “ordine” certe sue mutevoli fantasie, del tutto avulse dall’idea solare. L’Ordine superiore è immutabile, seppure flessibile e dinamico: per questa sua natura non è imperioso e non emana divieti. Affermazioni di questo tipo suonano strane, poiché l’uomo ha dell’ordine un concetto ben diverso, addirittura opposto: rigido controllore della condotta, tutela dell’ortodossia e giudice spietato. Nulla di simile si trova nell’Ordine che governa l’Universo. Dopo quanto si è scritto, parlare di ‘nuovo ordinamento’ pare improprio. (…) Meglio dunque dire “ristabilire” piuttosto che “impiantare” un ordine diverso.” (Da “Neocristianesimo”, scritto inedito di E. Savoini).

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a L’Ordinamento di TPS

  1. Giovanni O. dice:

    Grazie per il bel lavoro di visione, spiegazione e agevolazione nella comprensione dei contenuti TPS, g.

Lascia un commento