64 e il Fiore della Vita

Il Fiore della Vitfiorevitaa è composto da 64 cerchi che si intrecciano. Se lo guardassimo nella realtà tridimensionale vedremmo 64 sfere, o meglio, toroidi, che sono il campo magnetico di altrettanti tetraedri disposti in un solido regolare il cui campo magnetico totale è un altro toroide.

Dunque i 64 cerchi rappresentano, in piano, l’energia vitale che fluisce dalla struttura di base a forma di toroide. Ma perché proprio 64 cerchi? Non uno di più o uno di meno?

matrice_fiore1Il numero 64 non è nuovo alla geometria sacra. Fin dalle civiltà più antiche ha sempre raffigurato la struttura vitale di base. Infatti, Lo troviamo nei templi dell’antico Egitto, in quelli indù, perfino nella simbologia cinese. 64 sono gli esagrammi dell’I king, e le caselle dello Zolkin, il cuore del calendario Maya, o addirittura, i codoni che servono a codificare il DNA umano.

Le leggi dell’universo manifesto recitano che il cambio di scala avviene normalmente per raddoppio o salto di ottava; ossia, che un dato valore numerico è doppio avanzando di un’ottava.

matrice_tetraedriLe leggi spirituali della creazione ci indicano che il Divino è Uno nell’essenza e trino nell’aspetto; quindi, per manifestarsi combina i tre aspetti in un quaternario dando vita, nella sua interezza, al settenario creativo. Se iniziamo da 1, l’unità essenziale, e raddoppiamo il valore per 7 volte, ossia, per il valore del settenario creativo, otteniamo la seguente serie: 1,2,4,8,16,32,64.

64 è, dunque, l’unità raddoppiata per sette volte, tante quanti sono i Piani di differenziazione delle frequenze fondamentali della materia, e tante quante le qualità delle energie creative. 64 è, in ultima analisi, il numero della matrice creativa.


(n.d.r. – articolo già pubblicato sul sito https://www.fraternity.it/ e inserito in TPS con etichetta Psicoscienze, parte della categoria Direzioni trasversali)


Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento