Saturno in Sagittarius (geocentrico): incidere sentieri di Saggezza

Saturno in SagittariusSaturno entrerà in Sagittarius il 23 dicembre alle ore 16.34 (Tempo Universale di Greenwich; 17,34 per l’Italia), assumerà moto retrogrado in Scorpio dal 15 giugno al 18 settembre 2015, per transitare definitivamente in Sagittarius sino al 20 dicembre 2017.

Saturno, ‘Signore di Luce e Rivelazione,’ entrando in Sagittarius, terzo Segno di Fuoco, la freccia ardente di sapienza e saggezza, ne rende saldo, limpido e vigile il compito di ‘guardare oltre, verso Nuovi Orizzonti, rafforzando l’intento, concentrando la forza e la mira dell’Arciere sulla Via del Ritorno.

Sappiamo i tre Pianeti che in Astrologia Esoterica il Maestro D.K. assegna a Sagittarius, perché se ne ottemperi il mandato: Giove (exoterico), la fiducia nella Vita come senso e percorso evolutivo ‘di Luce in Luce’; Terra (esoterico) come Campo del Servire, campo di redenzione; Marte (monadico) come Volontà ispirata e volta al Bene, per il suo inevitabile trionfo.

Ebbene, l’incedere calmo, maestoso e potente di Saturno incentiverà la Fiducia rivelando certezze, renderà responsabili, lucidi e alacri nel Servizio, concentrerà, rendendola netta, la Volontà trans-personale.

saturnorh4

Saturno ‘il Precettore dello Zodiaco’ in Sagittarius ne esalta la portata di Ricerca, l’ampiezza di Visione, l’ardore della Consacrazione al discepolato attivo, testimoniato con rigore, sobrietà, discernimento, e soprattutto capacità di strutturare, fondare, costruire, tutte qualità, appunto di Saturno e del suo III Raggio di Luce. E costruire e fondare Saggezza, nel nome della Sapienza – il più alto traguardo di Sagittarius – in questo momento storico così travagliato ma altrettanto foriero di quell’Urgenza al Nuovo che Urano in Aries da tempo chiede e di quel recupero di limpidezza e rigenerazione del potere cui Plutone in Capricornus ‘costringe’, è l’appello di Saturno a tutti i servitori e agli uomini di buona volontà.

Saturno/Kronos, Signore del tempo, scandisce negli anni in Sagittarius le mete progressive più giuste (Giove), utili (Terra) e benefiche (Marte): tre frecce nell’arco dell’Evoluzione.

Sagittarius come Educazione al compito dell’Anima che anela alla Luce trasfigurante di Capricornus, alla Fratellanza di Aquarius, al Sublime di Pisces.

Sagittarius Maestro di Sapienza, Iniziatore ai Misteri, Filosofia di Luce.

Saturno ce ne apre le porte: che sia!

Limpido cristallino

eco antico risuona

fonte di sapienza

rivelatrice

si tende l’arco

coscienza liberata

dall’impeto

della Necessità.

Arciere3

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento