Tensità magnetica cosmica

Il principio di attrazione insito nei semi psichici è chiamato tensità magnetica cosmica, e deriva dalla corrente spaziale dell’identità. Quel seme che trasmette la corrente ne eccita una uguale, e il Magnete reagisce vibrando all’energia emessa: così i semi determinano l’evoluzione futura.
La corrente del Magnete contiene tutti gli elementi necessari per il rinnovamento spaziale; pertanto gli eventi cosmici restano prevedibili. Chi sparge semi psichici delinea una catena di eventi, e può raffrenare quelle attività creative volte a stabilire la tensione opposta. Questa è la ragione per cui il nuovo impegno è così ardente e intenso. Nell’attività del Magnete, la vibrazione di risposta è l’impulso principale.

La risonanza suscita l’attrazione, ed è la base dell’unificazione. I due poli generano una corrente di creatività cosmica che viene posta in forte tensione ed è magnetizzata per consonanza con l’attrazione universale. La polarità è quella proprietà che determina l’armonia.

L’Atomo avviato alla fusione è in stato di risonanza con lo Spazio. Questa via è dunque la più eccelsa nel Cosmo. Chi nega l’esistenza del compimento nega la radianza dell’Essere. Sì, sì sì! La fusione è una vera forza universale.
Quando gli archi di coscienza si congiungono la volta celeste resta compiuta. La risonanza costruisce.

Tratto da Infinito I §285, Collana Agni Yoga

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento