Realizzare l’Infinito

mother-of-the-world-1924Il Respiro cosmico della Madre del Mondo pervade ogni cosa. In verità, tutto ne è impregnato: dai granelli infinitesimi di polvere alle grandiosità immensurabili, la vita muove e respira di quel Soffio. Perché dunque non conoscere il potere che muove l’Universo! Perché non meditare sull’essenza dell’Essere! Scandagliate il ritmo dell’energia cosmica, e capite quello evolutivo. Inalterabile in essenza è l’evoluzione, e la si misura dalle manifestazioni dell’Infinito.

Voi che paventate una fine, esponete la faccia ai raggi della Madre del Mondo e stabilitevi nella comprensione dell’evoluzione. Dalle Montagne si trasmette senza limiti. I mondi lontani sono garanzie perenni. Inesauribili sono i tesori naturali delle sfere visibili e invisibili.

Voi che paventate una fine, rivolgetevi alle quattro direzioni spaziali, dicendo: “Realizziamo l’Infinito!”. Le vette e i recessi della Terra sono le vostre fonti, e le loro correnti sono illimitate. Se solo gli uomini sapessero raccogliere le correnti eterne dell’Infinito, in verità, avrebbero compreso il laboratorio della vita.

L’Era del Fuoco si avvicina. Siate così saggi e coraggiosi da accettarla. Il serpente che si afferra la coda simboleggia il cerchio e i processi evolutivi. La spirale si applica invece al sentiero dell’ascesa.
Voi che paventate una fine, siate saldi nel potere della spirale di Luce e del Fuoco spaziale. Diciamo: “Come mirabilmente respira il Cosmo!”.

Tratto da Infinito I §10, Collana Agni Yoga

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento