Shambhala

RoerichShambala3L’Occhio universale di Shambhala trasmette Beatitudine all’uomo; è una Luce sulla sua via; è quella Stella che ha sempre guidato tutti i ricercatori.

Per alcuni, Shambhala è la Verità. Per altri, è un’utopia. Per qualcuno, il Signore di Shambhala è un saggio venerabile. Per altri, è il simbolo della ricchezza. Per certuni, è un idolo coperto di gioielli. Per altri, è il Signore di tutti gli Spiriti planetari. Ma Noi diremo: il Signore di Shambhala è l’ardente Promotore di Vita e del Fuoco della Madre del Mondo. Il Suo Respiro è di fiamma e il Suo Cuore splende del fuoco del Loto d’Argento.

Il Signore di Shambhala vive e respira nel Cuore del Sole. È l’Invocante e l’Evocato. È Colui che scocca la Freccia e che riceve tutte le frecce. Il Signore di Shambhala respira la Verità e l’afferma. È invincibile, poiché volge la distruzione in opera costruttiva. È lo Stemma del Labaro, è la Vetta della Vita. AccettateLo come la manifestazione della vita; e tre volte ripeto: della vita! Poiché Shambhala è la garanzia delle aspirazioni umane. La Nostra manifestazione assicura il perfezionamento dell’uomo, ed è il sentiero certo per l’Infinito.

Tratto da Gerarchia §5, Collana Agni Yoga
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento