18 giugno – Direzione Sole-Terra-Centro galattico

L’orizzonte delle possibilità planetarie è in continua espansione offrendo compiti di grande respiro: nuove vie si aprono verso la comunione con l’Infinito, con la Madre, perpetua Generatrice di bellezza e Creatrice del firmamento.

In evidenza, nel mese di giugno, una nuova congiunzione tra la Terra e i Centri cosmici e stellari (visione eliocentrica):

18 giugno – Congiunzione Sole-Terra-Centro galattico

Allo sfumare del Segno zodiacale di Gemini, sulla soglia della Porta solstiziale, la Terra nel suo percorso orbitale si approssima alla Direzione al Centro galattico tra le stelle dello Scorpione e quelle del Sagittario. Simmetricamente, nella parte opposta del suo Cielo, il Sole si allinea al fulgore dell’Orione e dei Tre Re della sua Cintura, nonché più a nord alla forza nutritiva delle stelle dell’Auriga: le energie del Centro dei centri galattico e della Resurrezione si riversano ora in direzione della Terra, proprio al suo culmine solstiziale (convergenza di direzioni che accade ogni circa 13000 anni!).

Centro galattico - SagIl Centro o Cuore galattico è il perno rotazionale dell’intera galassia che, rispetto alla posizione del nostro Sistema solare, si posiziona in direzione della Costellazione del Sagittario, l’Arciere divino che punta alla Meta: in tal punto, la misteriosa fascia del cielo detta Via Lattea, fonte di vitalità o nutrimento cosmico, appare più luminosa (precisamente tra le costellazioni dell’Ofiuco, Scorpione e Sagittario).

La scienza riconosce la presenza nello spazio siderale di tale ‘corpo’ centrale nella Via Lattea, di un “Buco nero” che l’intendimento esoterico potrebbe definire come “Punto di Luce oscura”, un punto visibile ma misterioso, centro di attrazione del nostro Sole e di tutta la materia stellare o interstellare della galassia, chiamato dalla tradizione esoterica ‘Sole Centrale’: “è semplicemente il centro della Vita-Elettricità universale; il serbatoio in cui questa radiazione divina, già differenziata all’inizio di ogni ‘creazione’, è concentrata. Benché esso si trovi in una condizione Laya, o neutra, pur tuttavia è l’unico Centro di Vita, di continua attrazione e di perpetua emissione”. [1]

Il Centro galattico, cancello spalancato sull’Infinito, Porta dell’Assoluto, risulta dunque all’incipit della Costellazione del Sagittario, che rivela i valori della Meta e del Cercatore. Ebbene, traguardando la parte del Cielo che custodisce il Cuore della galassia, si è scoperto che non solo il nostro piano orbitale (eclittica) ma anche l’equatore solare, nonché tutte le eclittiche planetarie del Sistema solare (a parte quella eccentrica di Plutone), sono orientate a tale Meta, al Centro dei centri, e questo da milioni di anni (presumendo relativamente stabili le inclinazioni dei piani orbitali). Ne consegue, a tal proposito, che a pochi gradi da tale Origine cosmica pulsano i nodi nord cosmici sia dell’equatore solare che dei piani orbitali dei Pianeti, ossia le loro intersezioni con l’Equatore galattico.

Si potrebbe allora avanzare l’ipotesi che la proiezione del Centro galattico sull’eclittica possa essere riconosciuta quale Punto di Inizio e Origine dell’Orizzonte cosmico del Sistema solare, quale Meta e Identificazione primaria di un Piano solare orientato nella galassia. Tale Punto potrebbe essere quell’incrocio o Porta che vela e rivela stabilmente l’Origine e Meta ultima dell’Evoluzione solare, quella realtà psicogeometrica in grado anche di commensurare tali Piani superiori al nostro piano, nonché alla nostra breve esistenza umana, in particolare allorché il nostro Pianeta lo intercetta.

In tale Data, 18 giugno, la Terra è dunque al centro tra l’Origine galattica e quella solare: la Trazione cosmica agisce sul Sole tramite il mirino della Terra, così come la Freccia solare, costantemente puntata sul Centro dei centri,‘infila’ il Cuore della Terra.

Il Centro galattico è quel Cuore supremo che domina magneticamente gli innumerevoli sistemi solari del nostro Cosmo ‘locale’, la nostra superna Dimora che svela il suo effulgente mistero attraverso lo sciame della Via Lattea e trae il nostro sguardo e amore alla ‘realtà prima e non ultima’, all’Est cosmico del Sole posto al centro dell’Eclittica, la direzione al Centro dei centri, il supremo Sole che sorge.

La Trazione cosmica al Centro dei centri domina e presiede tutti i Cuori.

  *

[1] Da: H.P.Blavatsky, Antropogenesi, Collana Cintamani, nota a pag. 270.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

6 risposte a 18 giugno – Direzione Sole-Terra-Centro galattico

  1. Pingback:La Via dell’Unità – TPS Blog – Area italiana

  2. Pingback:Orione, il Grande Cuore cosmico – TPS Blog – Area italiana

  3. Pingback:Centro galattico – il Mistero del Centro dei centri Eltanin (Drago) – il Mistero del Potere vitale | TPS Blog – Area italiana

  4. Pingback:I Segni del Cielo – 3° Quarto di ciclo 2015 - TPS Blog - Area italiana

  5. Pingback:Allineamenti Uomo-Sole-Cosmo 25°- 18 dicembre: Centro galattico - TPS Blog - Area italiana

  6. Pingback:19 giugno – congiunzione eliocentrica Terra-Eltanin (Drago) - TPS Blog - Area italiana

Lascia un commento