16-05-2013 congiunzione eliocentrica Venere-Giove

Un nuovo allineamento si accende nel cielo del Sistema solare:

Venere, custode della 5^ energia della Manifestazione, e Giove, custode della 2^ energia dell’Amore spaziale, si trovano congiunti, per la visione tropicale, in Gemini (l’Amore Magnetico) e, per la visione siderale, nel campo stellare del Toro (il Divino Incentivo).

Giove-Venere 16-05-2013

Dal testo  ‘Il Sistema Solare’ (inedito di E.S.) si apprende che:

Venere è il custode del principio aureo della divina proporzione, è il Mastro costruttore sul piano mentale dell’Opera celeste ed è la Guida dei Costruttori. In quanto Signore della Forma è la causa del dualismo ed è duplice: lancia la vita in manifestazione e guida ad uscirne. A livello umano esprime il quinto principio, l’intelletto, quella luce della ragione applicata, usata nella scienza concreta per le analisi calcolate e pazienti, ramificate e dualistiche, delle cause e delle condizioni che ne derivano. La sua energia è ambivalente e può illudere ed ingannare chi ne faccia uso senza seguire la ‘Via di mezzo’, ove le opposte posizioni della mente intellettuale si sintetizzano al centro per una visione comprensiva. Venere in realtà costruisce la forma all’unico scopo di esprimerne il valore. L’espressione sacra della sua energia è il Lavoro.

Giove presiede ai valori della Coscienza spaziale, ossia alle 12 qualità magnetiche del Cielo solare (Zodiaco: l’orizzonte di Costellazioni lungo il Piano comune dell’Eclittica). Impiega dodici anni terrestri per compiere una rivoluzione intorno al Centro solare, ovvero un anno per attraversare ciascuno dei segni. Dal segno che lo ospita questo Luminare dona così il colore clima di fondo di ciascun anno terrestre: lancia luci, messaggi e insegnamenti e ne condiziona l’espansione sia in coscienza che nella forma. È l’Educatore del sistema. L’intera Scuola e Comunità solare dipende dalla sua posizione nel cielo. Giove è il grande scenografo che gestisce e allestisce la scena della Divina Commedia solare. 

La congiunzione di questi Luminari in Gemini indica la via per risolvere in unità polari ogni coppia di opposizioni e ogni dualismo: è la via della saggezza tracciata dal potere magnetico dell’Amore. Questa via porta a comprende che separazione ed unione sono entrambe atti di sacrificio: la prima dà origine alla propagazione delle forme, la seconda recupera e consacra l’unione reale. 

Così il Cielo educa le coscienze e muove l’evoluzione. L’uomo, intercettando in modo consapevole la direzione accesa da queste Potestà, può partecipare attivamente alla  grande Opera solare e diventare un collaboratore attivo al servizio del bene dell’intera comunità planetaria e celeste.

Accogliendo nel cuore questo nuovo impulso energetico, cerchiamo di esprimerlo in una formula: 

La 5^ e la 2^ Attività dell’Umanità solare, operando con il potere magnetico dell’amore, imprimono nell’Opera della nuova Cultura la saggezza e la gioia del Lavoro comune.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a 16-05-2013 congiunzione eliocentrica Venere-Giove

  1. Pingback:07-01-2014 congiunzione eliocentrica Giove-Venere - TPS Blog - Area italiana

  2. Pingback:17-05-2013 congiunzione eliocentrica Mercurio-Venere - TPS Blog - Area italiana

Lascia un commento