3 risposte a Dialogo col Cielo

  1. Pingback:Cogito Ergo Sum - TPS Blog - Area italiana

  2. Pingback:I primi passi - TPS Blog - Area italiana

  3. gabry dice:

    In questo periodo di tempo storico e climatico cosi perturbabile, il riportare alla coscienza che il cielo è sempre alla nostra portata,generoso, vario,totalizzante, pieno di possibilità, rincuora la mente ed il cuore.Come sempre quando le cose ci mancano, assumono una certa importanza aggiuntiva.Dopo tanta pioggia e freddo, quando le nuvole si ritirano anche solo per poco, lasciando spazio ai raggi prorompenti del sole,possiamo vedere quante persone, guardando quell’azzurro intenso, sorridono con gratitudine, uscendo dalle loro case nel tentativo di assorbirne la luce ed il calore.
    Questo atteggiamento umano, cosi consueto, riguarda i molteplici aspetti della vita, la vita stessa, la consideriamo scontata, minimizzandone l’enorme valore. Cosi accade verso ogni cosa, l’amore, la natura, il fratello e compagno,il gatto di casa, le verdi vallate, le cime innevate, il piccolo fiore che nasce tra le pieghe dell’asfalto di una strada trafficata di città, lo sguardo di un passante.
    il cielo notturno popolato di stelle.
    Davvero , se ci soffermiamo un attimo, realizziamo di essere immersi nella bellezza, nell’intensità della vita, ogni cosa è alla nostra portata e ci si offre con genuina generosità. A noi compete di vedere veramente, affinchè gli occhi, possano essere realmente le “finestre dell’anima”,capaci di con-dividere, di partecipare, alla profonda comprensione, di ogni cosa, di ogni evento.
    La fisica quantistica, ci ricorda con il suo principio di indeterminazione, quanto potere possiamo assumere nella nostra vita ordinaria, semplicemente con uno sguardo presente, partecipato.
    Ripensando alle parole di san Giovanni apostolo nell’apocalisse, quando dice:”e colui che sedeva sul trono disse: ecco, io faccio nuove tutte le cose” penso che questo si possa, riferire alla nostra possibilità di trasformare la nostra realtà interiore , aprendo il cuore e la mente alla straordinaria bellezza del mondo nel quale siamo immersi. In questo modo, trasformando noi stessi, trasformiamo il mondo.Ancora un piccolo detto a cui sono affezzionata: “indaga nel tuo occhio, ci troverai quello che vedi”
    Grazie, Gabriela

Lascia un commento