16-03-2013 congiunzione eliocentrica Marte-Urano

Ecco un nuovo appuntamento celeste

Marte, custode della 6^ energia del desiderio e dell’idealismo, e Urano, custode della 7^ energia della sintesi e dell’ordine, si congiungono, per la visione tropicale in Aries (il Fuoco dell’Inizio) e, per la visione siderale, nel campo stellare dei Pesci (il Padre celeste).

Marte-Urano - 16 marzo

Dai  testi  dell’insegnamento esoterico  apprendiamo che:

– Marte incorpora quella forza prorompente che tende sovente al fanatismo separativo e distruttivo, alla guerra, al contrasto,  ma anche  che, proprio attraverso  queste azioni  ignee della guerra e della lotta indotte da Marte nell’individuo, il processo di purificazione si attua.

– Urano, Signore dell’accelerazione evolutiva, la forza cosmica che provoca i cambiamenti, trasmette l’energia che unisce lo spirito alla materia e conduce alla crisi ultima che porta alla liberazione. Attraverso il suo potere di Ordinare, annulla il caos  ricomprendendolo nell’ambito di un’organizzazione generale.

La congiunzione tra queste Entità celesti in Aries (il ‘Fuoco elettrico’, la prima delle 12 qualità della Coscienza in evoluzione e, per il nostro pianeta, il primo Segno della Manifestazione) porta a pensare che questo sia l’inizio infuocato di un ciclo di rinnovamento nel quale queste due Potestà imprimono un potente impulso di forza distruttiva  che andrà a colpire tutto ciò che più non serve, che limita e separa, per inaugurare una nuova fase  di  condizioni migliori e manifestazioni più adeguate.

Una parte di umanità, immersa nelle nebbie delle opinioni in contrasto, delle diatribe, delle ideologie politiche e sociali, confusa, soffocata e sofferente, non si accorge che esiste un reame dove solo la qualità è sovrana, che si può raggiungere semplicemente levando gli occhi al cielo, e che proprio con un  gesto tanto semplice quanto potente si possono stabilire contatti, attivare direzioni e precipitare soluzioni.

Attraverso questa azione, l’uomo si rende disponibile ad accogliere e coadiuvare coscientemente il flusso creativo che esiste tra Cielo e Terra e, nel tentativo di comprendere i giusti passi da compiere, sviluppa tale ricerca di interpretazione dei moti e ritmi celesti.

Apriamo dunque il cuore alla bellezza dell’Ordine armonico celeste, che annulla ogni separazione, e cerchiamo di tradurre  in formule l’impulso di queste Potestà:

la 6^ e la 7^ attività dell’Umanità solare, Comunicare e Organizzare, mentre fondono gli interessi individuali nel fuoco del Bene comune, fanno fiorire le regole della comunanza, dell’affinità di scopo e della mutua collaborazione nella nuova Società celeste.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a 16-03-2013 congiunzione eliocentrica Marte-Urano

  1. Pingback:28-03-2013 congiunzione eliocentrica Venere-Urano - TPS Blog - Area italiana

  2. Pingback:20 marzo 2013 – Equinozio di Fuoco - TPS Blog - Area italiana

Lascia un commento