Plenilunio Pisces

Il 25.02.2013 Plenilunio in Pisces

Allineamento Terra-Luna-Vulcano-Sole sull’asse Virgo-Pisces verso la costellazione del Pesce Australe.

In questo terzo plenilunio dell’anno la Terra-Luna in qualità di Umanità invocante si trova in Virgo, orientata a Sole-Vulcano in Pisces quale Fonte celeste evocante dove riceve le energie direttamente dalla Costellazione del Pesce australe, – che trae le sue energie dall’Acqua di Vita di Aquarius di cui si nutre – e velo del Polo Sud Galattico:

 

Spirito e Sostanza sono congiunti nello spazio. Così uniti prendono a esistere nella loro sfera germinale, e creano forme di vita che passano per cicli di evoluzione. Il perfezionamento è l’unico modo, per lo spirito, di svincolarsi dalla sostanza, e il distacco si compie nell’istante in cui realizza l’atto di liberazione.

Questi due Principi: unione e liberazione, sono i fondamenti dell’opera creativa in atto nel Laboratorio universale. È soltanto l’impetuosità ciò che svincola lo spirito, e si riflette sulla coscienza e sul cuore. L’impegno fervente genera una vibrazione sottilissima. Così lo spirito emancipato percepisce il Fuoco che vibra nel Cosmo. Spirito e sostanza sono presenti in qualsiasi fenomeno della vita.

Sulla via del Mondo del Fuoco impegnatevi con tutte le forze

per liberarvi dalla sostanza.

 Tratto da Mondo del Fuoco vol.III, Collana Agni Yoga, § 303
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento